venerdì 13 giugno 2008

FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!

L'Italia anti-Romania si saprà solo poco prima dell'inizio del match. Dopo le tante le indiscrezioni che in questi giorni hanno tenuto banco tra stampa e tifosi, il ct Donadoni ha cercato di fare quadrato intorno alla squadra e tenere segreto l'undici azzurro.



Anche nella rifinitura allo stadio di Zurigo – aperta alla stampa solo per il quarto d’ora iniziale - il ct ha celato tutte le mosse. Tuttavia, dopo la disfatta contro l'Olanda, alcune certezze ci sono: bocciati Materazzi, Gattuso e Di Natale, fiducia a Grosso, promossi Chiellini e Del Piero, come confermato anche dal selezionatore con un eloquente ''Farò 3-4 cambi, fra questi ci sono i nomi di Del Piero e Chiellini''.



I principali dubbi sono di due ordini. Il primo riguarda i centrali difensivi: al fianco di Chiellini, Donadoni potrebbe infatti schierare uno tra Panucci e Barzagli, con il secondo che da titolare nel primo match potrebbe dunque ritrovarsi in panchina contro i romeni.




L’altra incognita è legata al modulo: si punterà sul 4-3-1-2 con Camoranesi trequartista e Del Piero seconda punta, sul 4-2-3-1 con Perrotta in campo, l'italo-argentino a destra e Alex a sinistra o sul 4-4-2 con Camoranesi sulla fascia e Del Piero punta a tutti gli effetti vicino a Luca Toni?



Per finire, la scelta del modulo si ripercuoterebbe anche sulla composizione del centrocampo: già “bocciato “ Gattuso, con il 4-2-3-1 l’escluso sarebbe Ambrosini mentre con il 4-3-1-2 e il 4-4-2 il milanista sarebbe preferito a Perrotta.

Nessun commento: